Proprietà "Villa Aresu" fronte mare Giorgino

In vendita
Cagliari
3.600.000 €
Villa
Categoria
3782
m2
Descrizione
L'ubicazione strategica di questa villa nei pressi del porto canale e a breve distanza dal capoluogo sardo, raggiungibile mediante diversi mezzi di trasporto, elargisce preziosità alla proprietà.
La villa nacque dall'idea di una persona geniale e chimerica il quale Mario Aresu, Clinico Medico illustre ed academico di alto profilo Cagliaritano del primi del '900.
Le grandi dimensioni della dimora con la spiaggia prospicente furono un luogo perfetto per gli ospiti internazionali.
Mario Aresu costituì un avanzato ecosistema autosufficiente, con orto, giardino e fattoria annessa.
Tra le varie vicissitudini della casa ricordiamo il momento in cui fu requisita dagli alleati durante la seconda guerra mondiale, rientrando poi in possesso agli eredi successivamente.
Questa proposta immobiliare è indirizzata a lungimiranti imprenditori dato le varie possibilità di trasformazione della proprietà, della rara ubicazione tenendo conto dell'impossibilità di trovarne simili con la ferrea normativa urbanistica italiana. Le destinazioni d'uso possono essere residenze, siti tecnologici, stabilimenti sportivi, depositi (area portuale), strutture ricettive (hotel, residence), tempo libero (club house, club), culturali (musei, associazioni)..Inoltre è stato ufficializzato di recente il trasferimento del porto commerciale (merci e crociere) all'interno del porto canale con accesso dalla strada della villa. Questo nuovo trasferimento aggiungerà alla villa nuove possibilità di utilizzo e ne aumenterà la visibilità.
La superficie totale lorda è di 3782 mq per una volumetria di 13.105 mc su un terreno di 309586 mq e con stagni annessi di 6000 mq. La richiesta è di 3.600.000,00 euro.
Caratteristiche principali
Codice:
41
Comuni:
Cagliari
Categoria:
Villa
Locali:
30
Mq:
3782
Classe energetica:
Non classificabile
Stato Immobile:
Da Ristrutturare
Posizione:
Mare
Panorama:
Vista Mare
Giardino:
Privato
Cookie preference